Previsioni NBA: ranking, bold predictions, vincitori e vinti

nba-predictions

Sfera di cristallo alla mano, proviamo a prevedere cosa succederà nella prossima stagione NBA, col tip-off che scatta fra 24 ore

Fino a ieri ero convinto che New York Knicks e Chicago Bulls avrebbero battagliato per rientrare nei playoff e che anzi avrebbero avuto una chance di giocarsi il vantaggio campo. Invece ora scommetterei in un doppio fallimento molto doloroso, che nel caso della franchigia newyorkese dovrebbe portare all’addio di Phil Jackson. A est le prime tre posizione sembrano già decise, col quarto posto per cui i rodati Atlanta Hawks e i nuovi Indiana Pacers sembrano favoriti. Gli Orlando Magic possono ambire all’ultimo seed utile, a patto di risolvere la questione lunghi e playmaker. Miami Heat fuori dai giochi, ai Washington Wizards serve un miracolo. Ecco la sintesi squadra per squadra:

Image006.jpg

Ad ovest, il primo posto non si discute. Interessante vedere quanto caleranno i San Antonio Spurs senza Tim DuncanIl resto è molto fluido, con i Portland Trailblazers che può confermarsi e gli Utah Jazz che tutti vedono ormai come una realtà. I Los Angeles Clippers, così come sono, non promettono di alterare gli equilibri, ma potrebbero muovere Blake GriffinL’effetto Thibs può far solo bene alla perforabile difesa dei Minnesota Timberwolves, coi playoff finalmente alla portata. Gli Houston Rockets saranno interessanti da guardare, ma si sa che le squadre di Mike D’Antoni, specialmente in questa fase della carriera, raramente sono state in grado di essere costanti. Sperano di non scivolare troppo in basso gli Oklahoma City Thunder in contumacia Kevin Durant. Russell Westbrook è da molti il principale candidato al titolo di MVP, ma voglio andare controcorrente anche qua: la stagione (= i numeri) che renderebbero possibile la conquista del Maurice Podoloff trophy non sono necessariamente quelli che servono a OKC per restare in scia. Il calo fisico di Dirk Nowitzki sarà indigesto per quelli della grande D. Ricapitolando:

Image007.jpg

E ora, qualche previsione fuori dagli schemi (tranne quella relativa alle Finals):

MVProf

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s