L’arte di vincere: cabala, ferri di cavallo, felpe e affini – Week 2 Romo-stradamus

 

Schermata 2017-09-17 alle 01.19.10

ATTENZIONE: la lettura del seguente articolo può causare blocco intestinale, blasfemia, convulsioni e Curtis Painter. In caso di sintomi sospetti rivolgersi al proprio Bill Belichick

La prima settimana di stagione NFL è in archivio ed è evidente come sempre più addetti ai lavori siano in contatto diretto con gli Dei del Football. Tra tutti spicca la prestazione di Tony Romo, detto Romo-stradamus, all’esordio come commentatore tecnico nel match tra Raiders e Titans, capace di prevedere svariate azioni ben prima dello snap. Escludendo l’ipotesi che il match sia stato trasmesso in leggera differita per permettere l’exploit al neo acquisto della CBS, gli scienziati si interrogano sulle capacità di medium dell’ex QB dei Dallas Cowboys, chiedendosi quando abbia cominciato a capire qualcosa di football. Kurt Warner, che ne ha evidentemente sempre capito, ha invece previsto l’incredibile prestazione dei Los Angeles Rams, guidati da Jared Goff a un totale di 46 punti contro i Colts. Se si pensa che si tratta di oltre un quinto di tutti i punti segnati dalla prima squadra della città degli angeli nel 2016, il pronostico sembra incredibile. Ma a ben vedere il buon Kurt ha solo letto la depth di Indy alla voce QB: 1- Scott Tolzien. Eh no, Kurt, questa era un po’ troppo facile!

BIANCO, ROSSO E… ANDY DALTON

In un articolo che vede i QB, sia dentro che fuori dal campo, grandi protagonisti, è però doveroso spendere qualche parola sull’infortunio di David Johnson, che in una sola settimana ha elevato al quadrato gli anni di purgatorio per i giocatori di fantasy football. Nell’anno in cui la “Madden Course” (maledizione che ogni anno colpisce il protagonista della copertina del videogioco di NFL più famoso) si deve bruscamente interrompere causa Tom Brady, è però comprensibile che la sfiga dovesse manifestarsi in qualche altra maniera. Per consolare i fantallenatori che hanno utilizzato la prima assoluta su DJ e i tifosi bianco-rossi di Arizona, vogliamo però ricordare come ci sia sempre chi sta peggio: i Bengals, e chi se no?! Zero touchdown in due partite con altrettante orripilanti sconfitte, -3 punti fantasy per il rosso di capelli in Week 1 e, ancor peggio, la fiducia del Coach confermata per lui. Altro che anni di purgatorio, probabilmente serve direttamente un esorcismo, sarebbe il caso di chiedere un consulto a Romo-stradamus?

 

LA PARTITA DELLA SETTIMANA

Uno e uno solo è il grande assente dalle discussioni di questa settimana: e chi se non il Vate! Dal libro dell’Arte di Vincere, capitolo 3, paragrafo 28: come passare in una settimana da favorito per la Perfect Season a disperso. Semplice, ma se il nostro felpa prediletto volesse farla più grossa? Siamo a week 2 e i Pats fanno visita all’ostico campo di New Orleans, che per la verità non sono nulla di che… Però hanno Brees, e la difesa di New England ha già ballato malamente per mano di Alex Smith, non proprio il più grande fenomeno della lega. Poi c’è l’elenco delle squadre che hanno vinto il Super Bowl partendo 0-2: 1993 Dallas Cowboys, 2007 New York Giants e 2001… beh, che ve lo dico a fare.

New England Patriots @ New Orleans Saints 31 – 34

Drew Brees 26/35, 378yds, 2 TD, INT

Adrian Peterson 108yds, 2 TD

 

BOLD PREDICTIONS – Le altre della settimana

Cleveland Browns @ Baltimore Ravens 17 – 23

Buffalo Bills @ Carolina Panthers 13 – 27

Arizona Cardinals @ Indianapolis Colts 35 – 13

Carson Palmer 24/32, 312yds, 4 TD

Tennessee Titans @ Jacksonville Jaguars 24 – 23

Marcus Mariota game winning drive

Philadelphia Eagles @ Kansas City Chiefs 23 – 27

Minnesota Vikings @ Pittsburgh Steelers 21 – 25

LeVeon Bell 150 total yds, 2 TD

Chicago Bears @ Tampa Bay Buccaneers 27 – 33 OT

Jameis Winston 27/40, 323yds, 3 TD, 2 INT, game winning TD

New York Jets @ Oakland Raiders 7 – 38

Miami Dolphins @ Los Angeles Chargers 28 – 20

Jay Cutler 23/32 276yds, 3 TD

San Francisco 49ers @ Seattle Seahawks 13 – 17

Green Bay Packers @ Atlanta Falcons 24 – 34

Devonta Freeman & Corey Coleman 200+ total yds, 4 TD

Detroit Lions @ New York Giants 20 – 17

Matthew Stafford game winning drive

bolla33

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s